20140129

AKB48 (Team K) - Tomo yo - traduzione -


lyric: Y.Akimoto / music: S.Aoki

Romaji

chaimu ga natta sono ato mo
kaeritakunakute
nishibi no sashita kyoushitsu de
yume wo katariau

kaze wa doko he fuiteru no darou?
hito wa doko he mukau no darou?
fuan mo kitai mo
mirai no michijun

tomo yo aruite yukou
haruka kanata no
shiranai sekai he
sukoshi zutsu
tomo yo aruite yukou
kokoro no chizu wa
jibun no negai de
egaku mono

gitaa wo hiite uitaidasu
seishun no merodii
tsukue no ue ni kochi kaketa
yume ga hamotteru

itsuka kyou wo omoidasu darou?
soshite namida nagasu no darou
onaji seifuku no
minna no yokogao

tomo yo toki ga sugite mo
ano taiyou wa
bokura no zujou ni
kagayaiteru
tomo yo toki ga sugite mo
kono yo no naka de
nani mo kawaranai
nakamatachi

tomo yo aruite yukou
haruka kanata no
shiranai sekai he
sukoshi zutsu
tomo yo aruite yukou
kokoro no chizu wa
jibun no negai de
egaku mono


Italiano
"Amica mia"

Dopo che la campanella è suonata
non volevo tornare a casa.
Nell'aula, illuminata dal sole del pomeriggio,
ci siamo raccontate i nostri sogni.

Verso dove soffia il vento?
Dov'è che si dirigono le persone?
Sia le insicurezze che le aspettative
sono parte dell'itinerario del futuro.

Amica mia, andiamo
verso un mondo lontano
che non conosciamo,
un po' per volta.
Amica mia, andiamo,
la mappa del cuore
è qualcosa che viene disegnata
in base ai desideri di ciascuno.

Suono la chitarra e inizio a cantare
la melodia dell'adolescenza.
I sogni, seduti sul mio banco
mi accompagnano armoniosamente.

Chissà se un giorno mi ricorderò di oggi?
Chissà se facendolo piangerò?
I visi di tutti quelli
che indossavano la mia stessa divisa.

Amica mia, anche se il tempo passerà
quel sole
continuerà a risplendere
sopra le nostre teste.
Amica mia, anche se il tempo passerà
in questo mondo
nulla cambierà,
neanche i nostri compagni.

Amica mia, andiamo
verso un mondo lontano
che non conosciamo,
un po' per volta.
Amica mia, andiamo,
la mappa del cuore
è qualcosa che viene disegnata
in base ai desideri di ciascuno.


Traslitterazione in romaji e traduzione di 9*7(長月久奈). Per usare la traduzione su altri siti, ricordatevi di linkare questa pagina per favore!

Nessun commento:

Posta un commento