20131214

Hatsune Miku - Maruku naru - traduzione -


 
lyric / music: SHO (KisenonP)


Romaji

tsun tsun togatta sankaku no kokoro ja
sakippo oraretara itakute tamaranai yo

dosshiri kamaeta shikaku no kokoro mo
mannaka oraretara yappari itasou dayo

sukoshi kurai togattenakya ikite ikenai yo no naka
sechigarakute yowaku wa narenai
sonna hibi wo ikiru kara
watashi wa maruku naru
doredake tatakarete mo korokoro korogaru
ue mo shita mo naku

watashi wa maruku naru
taorenai orenai tsubureru koto mo nai kara
kyou mo asu mo genki
dakara watashi maruku naru

zettai antei no daikei no kokoro demo
sakasama ni saretara chotto yuretara taorechau

zenbu togatta hishigata no kokoro demo
jimen ni tsukisasattara jibun de nukenaku nacchau

tatakarete mo taosarete mo yowane hakenai yo no naka
jibun de okite tatanakya ikenai
sonna machi de ikiru kara

watashi wa maruku naru
dare ka ni korogasarete korokoro korogaru
mokutekichi mo naku

watashi wa maruku naru
toge mo nai minikuku arasou koto mo nai kara
itsudatte heiwa dakara

watashi wa maruku naru
doredake tatakarete mo korokoro korogaru
ue mo shita mo naku

watashi wa maruku naru
taorenai orenai tsubureru koto mo nai kara
kyou mo ashu mo genki
dakara watashi maruku naru


Italiano
"Diventerò tonda"

In un cuore triangolare con gli angoli appuntiti,
se una delle punte viene spezzata farà un male cane.

Anche un cuore quadrato, dall'aspetto massiccio,
se viene spezzato nel mezzo sono sicura che farà male.

In questa società in cui dobbiamo per forza vivere facendoci appuntiti,
in questo mondo difficile in cui non possiamo mostrarci deboli,
visto che viviamo giorni del genere...

Io diventerò tonda,
potranno colpirmi quanto vogliono ma io rotolerò,
senza un sopra né un sotto.

Io diventerò tonda,
non posso cadere, non posso spezzarmi, non posso crollare,
starò bene sia oggi sia domani,
perciò io diventerò tonda.

Anche un cuore trapezoidale, stabile per definizione,
se lo capovolgi, traballa un po' e poi cade giù.

Anche un cuore romboidale con punte dappertutto,
se si infilza nel terreno, poi non riesce a uscirne da solo.

In questa società in cui seppur colpiti e affondati non dobbiamo lamentarci,
in cui devi alzarti con le tue sole forze,
visto che viviamo in città del genere...

Io diventerò tonda,
quando qualcuno mi farà rotolare io rotolerò
senza una destinazione.

Io diventerò tonda
senza spine e senza conflitti inutili
per me ci sarà sempre pace. Perciò...

Io diventerò tonda,
potranno colpirmi quanto vogliono ma io rotolerò,
senza un sopra né un sotto.

Io diventerò tonda,
non posso cadere, non posso spezzarmi, non posso crollare,
starò bene sia oggi sia domani,
perciò io diventerò tonda.


Traslitterazione in romaji e traduzione di 9*7. Per usare la traduzione su altri siti, ricordatevi di linkare questa pagina per favore!

Nessun commento:

Posta un commento